Da sempre, in Italia, il numero dei lettori delle fanzine di fantascienza non è stato molto alto. FUTURE SHOCK, ad esempio, in sedici anni di esistenza in vita, non ha mai visto andare al di là di un centinaio il numero dei suoi sostenitori, che adesso sono calati a trenta. Come ognuno vede, è un numero assolutamente insufficiente a sostenere una pubblicazione di 84 pp., formato 1/2 di A/4 e con illustrazioni in b/n.
Ha scritto Theodore Sturgeon che l'uomo della strada, non osando colpire l'idolo del nostro tempo - la Scienza -, si sfoga con ciò che con essa ha legami:"... vi è un solo bersaglio che si possa prendere a sassate senza pericolo, come la casa dell'unico ebreo della città: la fantascienza. Buttatelo giù, ed il fulmine non vi colpirà".
Noi di FUTURE SHOCK ci battiamo perché un tale pregiudizio venga superato. Sostienici!
Home
Immagine
Immagine

FUTURE SHOCK n.41

Versione telematica integrale del corrispondente numero di ottobre 2003, stampato su carta

EDITORIALE

.Antonio Scacco, Il terrorismo degli integralisti islamici e le risposte della fantascienza (A.Scacco)

SAGGISTICA

Ilaria Biondi, Il sogno elettrico di Ray Bradbury

Bruto M.Bruti, Il mito dell´alchimia e le risposte dell´uomo

Massimiliano Conti, I mostri dell´id: la sf come proiezione del subconscio

Enrico Leonardi, Beatles e fantascienza: il 12mo album

Immagine
Immagine
NARRATIVA

Andrea Angiolino, Raggiungendo il tramonto

Roberto Furlani, La base del logaritmo

Teresa Regna, Piramidi - M.Scaldini, Tempo perso

POESIA

Luigi Picchi, Nel vortice del dna

Danilo Tacchino, Tempo e spazio

CINEMA

S.Watanabe e H.Okiura, Cowboy Bebop the Movie (E.Sciallis); D.Boyle, 28 giorni dopo (E.Sciallis)

Immagine

Libri in libreria - Libri in biblioteca

V.Catani, Il futuro nel sangue (M.Cascavilla); V.Catani, Il futuro nel sangue ( G. Pagliarino); O.E.Butler, La parabola dei talenti (A.Santoro); R.Calder, Virus ginoide (S.Ferrigni); Ph.J.Farmer, Il libro viola (G.Ferrigni); Ph.J.Farmer, Il primo contatto (G.Ferrigni)

Notizie

Premio di narrativa "Future Shock", VII Edizione: promulgazione dei vincitori - Circolo Pickwick, concorso di narrativa (IX Edizione) - Il primo convegno di ufologia al Parco della Majella - Agorà (Acerra - NA) Centro Studi, VIII Premio Akerey di narrativa - Il fondamentalismo islamico, il vero nemico delle democrazie del XXI secolo - I racconti del trofeo Rill nelle librerie italiane - Il grande cinema di fantascienza-2 di Chiavini, Pizzo e Tetro

Lettere

Laicità. Richiamare lo spirito di fratellanza (Gianni Toffali) - Costituzione europea (Antonio di Gennaro) - La fantascienza, minestrone di tutte le correnti del fantastico volgare? (Giuseppe Lippi)